
Chiedi a Santa Teresina una grazia impossibile!
Quest’anno, c’è una ricorrenza importante, assolutamente da non dimenticare:
-- celebriamo i cento anni esatti dalla canonizzazione di Santa Teresa di Gesù Bambino, la “piccola grande” Santa che ha cambiato la vita di milioni di anime.
Ed è per questo che ci siamo detti: perché non approfittare dell’occasione chiedere grazie direttamente a Santa Teresa, proprio adesso, in questo anno giubilare?
Come ha scritto Papa Leone XIV pochi giorni dopo la sua elezione, rivolgendosi ai vescovi francesi:
«Santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo non è forse il grande Dottore in scientia amoris di cui il nostro mondo ha bisogno, lei che “respirava” il nome di Gesù in ogni istante della sua vita, con spontaneità e freschezza, e che insegnò ai più piccoli una via “tutta facile” per accedervi?»
Queste parole risuonano con una forza nuova oggi, in un’epoca di smarrimento spirituale.
Senza dubbio conosci la promessa fatta da Santa Teresa di Gesù Bambino:
"Passerò il mio cielo a fare del bene sulla terra. Farò scendere una pioggia di rose dal cielo".
Questa “pioggia di rose” significa una pioggia di grazie, l’aiuto concreto di Dio, che Santa Teresa ottiene per tutti coloro che confidano in lei. E la storia lo ha dimostrato innumerevoli volte: Santa Teresina ascolta. Santa Teresina interviene. Sì, anche quando le nostre richieste sembrano umanamente impossibili. Anzi, proprio allora.
E allora, cosa aspetti? Ricorri a lei per tutte le tue necessità, specialmente morali e spirituali!
Ti proponiamo dunque di partecipare all'invio di un bouquet di 300 rose a Santa Teresa per chiederle UNA GRAZIA CHE SEMBRA IMPOSSIBILE DA OTTENERE.
Scrivi qui le tue intenzioni particolari.
Queste saranno raccolte e deposte nella cappella dove riposano i resti mortali di Santa Teresa del Bambino Gesù, nel monastero carmelitano di Lisieux, città della Francia dove visse e morì. Insieme alle tue invocazioni, porteremo anche un bouquet di 300 rose. E in quell'occasione verrà recitato un Rosario per le tue intenzioni.
Vedi, la vita quotidiana è piena di sofferenze, delusioni, contrattempi, separazioni, malattie e tante altre difficoltà. In queste condizioni, e soprattutto nell'epoca in cui viviamo, abbiamo bisogno della grazia di Dio per non scoraggiarci, come invece purtroppo accade a chi non ha fede e vive come se Dio non esistesse, pensando solo ai beni materiali.
“Senza di me non potete fare nulla”, ha detto Gesù. Ma come possiamo ottenere l'aiuto di Dio? Ad esempio, chiedendo che la “pioggia di rose” promessa da Santa Teresina cada su di noi! Una vera e propria “pioggia di grazie”, di cui ciascuno di noi ha bisogno a causa delle tante necessità materiali e spirituali della nostra concreta quotidianità. Dio ha voluto donarci come intercessore Santa Teresa del Bambino Gesù, dichiarata Patrona delle Missioni per il suo ardente zelo per la salvezza delle anime.
Ecco perché rivolgersi a lei è una garanzia!
Scrivi qui le tue particolari intenzioni di preghiera.
Le tue richieste verranno portate entro la fine dell’estate ai piedi di Santa Teresina, nel Carmelo di Lisieux, insieme ad un bouquet di 300 rose. E in quell'occasione verrà recitato un Rosario per le tue intenzioni.
Santa Teresa è davvero una sorella spirituale per ciascuno di noi. Non una figura lontana, irraggiungibile, persa nel tempo... È una sorella che ci accompagna con discrezione, che prega con noi, che prega per noi. Ma una presenza viva, vicina, familiare. Una sorella che ci capisce anche quando non troviamo le parole.
Ricorri a lei con piena fiducia e non te ne pentirai!