Richiedi subito il tuo scudo!
Porta sempre con te la protezione del Sacro Cuore!
Portando con devozione e fiducia questo piccolo Scudo, beneficerai delle promesse fatte da Nostro Signore ai devoti del suo Sacro Cuore, tra le quali:
- “Concederò loro tutte le grazie necessarie allo stato in cui sono”.
- “Metterò la pace nelle loro famiglie”.
- “Li consolerò nelle loro afflizioni”.
- “Sarò il loro sicuro rifugio in vita e specialmente in punto di morte”.
S. Margherita Maria Alacoque scrisse: «Il nostro Divino Maestro mi ha detto che desidera e vuole che vengano realizzate piccole immagini del suo Cuore Divino, affinché coloro che vorranno onorarlo, possano portarlo con sé». Così nasceva la devozione dello Scudo del Sacro Cuore.
La pratica di portare lo Scudo del Sacro Cuore (chiamato anche «Fermati!») esprime la gratitudine per l'amore che Gesù Cristo ci manifesta, il desiderio di ripagarlo col nostro amore e di essere accolti sotto la sua protezione. Sì, perché lo Scudo del Sacro Cuore è una potente protezione messaci a disposizione contro i rischi che corriamo ogni giorno. Basta portarlo con sé.
Ma attenzione! Non si tratta di un talismano o di un amuleto. Lo Scudo è un sacramentale della Chiesa, con benedizione papale e con uno straordinario potere esorcistico.
Papa Pio IX benedisse lo Scudo del Sacro Cuore nel 1870 e dichiarò: «Benedico questo Cuore e voglio che tutti quelli che siano fatti secondo questo modello ricevano la stessa benedizione, senza bisogno che un sacerdote la rinnovi». Si tratta di un emblema con l'immagine del Sacro Cuore e il motto: “Fermati, il Cuore di Gesù è con me! Venga a noi il tuo Regno!”. Lo puoi portare ovunque e dovunque: in tasca, nella borsa, nel portafoglio assieme alle foto dei nostri cari.