Richiedi subito la tua arma contro il diavolo!
A Fatima la Madonna ci ha fatto una richiesta pressante: “Recitate il Rosario ogni giorno”.
E tu, hai raccolto il suo appello?
Perché il Rosario è un’arma potentissima contro il diavolo. E se vogliamo difenderci dai suoi assalti e dalle sue opere, dobbiamo afferrare la corona benedetta e tenerla stretta a noi.
Dalla recita o meno del Rosario, dipendono tante cose.
Suor Lucia lo diceva chiaramente:
“Non c’è problema per quanto difficile possa essere: temporaneo o spirituale; sia che si riferisca alla vita personale di ciascuno di noi o alla vita delle nostre famiglie, del mondo o delle comunità religiose, o alla vita dei popoli e delle nazioni; non c’è problema, ripeto, per quanto difficile possa essere, che non possiamo risolvere ora con la recita del Santo Rosario”.
Hai capito? Ecco perché non c’è tempo da perdere! Qualora già non lo facessi, inizia a recitare il Rosario sempre, tutti i giorni. Ed invita altri a fare lo stesso!
Richiedi la corona del Rosario e il libricino che ti aiuterà a recitarlo e a meditare correttamente ogni mistero.
Se la Madonna ci chiede di pregare il Rosario ogni giorno è perché è il modo migliore per allontanare il demonio e ottenere la salvezza.
Non a caso, suor Lucia diceva che “il diavolo farà tutto il possibile distrarci da questa devozione”.
Il demonio, infatti, sa che la corona del Rosario è un’arma potentissima, a portata di tutti, per combattere i suoi assalti.
E queste sono alcune delle promesse che la Madonna ha unito al Rosario:
• Chi recita con grande fede il mio Rosario riceverà protezioni e grazie speciali.
• È un’arma potente contro l’inferno, libererà dal peccato.
• Colui che si affida a me con il Rosario non perirà, non sarà oppresso dalla disgrazia.
• Il Peccatore si convertirà e il giusto crescerà in grazia e diverrà degno della vita eterna. Non moriranno senza i Sacramenti della Chiesa.
• Saranno liberati prontamente dal purgatorio e godranno di una grande gloria in cielo.
• Quello che chiederete con il Rosario, lo otterrete.
• Coloro che diffonderanno il mio Rosario saranno soccorsi in tutte le loro necessità.
• La devozione al mio Rosario è un grande segno di predestinazione.
Di fronte a tutto questo, ti invitiamo a fare richiesta della corona del Rosario e del libricino che aiuta a pregarlo bene, meditandone i misteri.
Considera quello che hanno detto i santi. Tra gli altri,
- Padre Pio: “La corona è un’arma potente per mettere in fuga il demonio, per superare le tentazioni”.
- Papa Pio X: “Il Rosario è la preghiera che fra tutte è la più bella, la più ricca di grazie, quella che più piace alla Santissima Vergine”.
- Teresa di Gesù Bambino: “Col Rosario si può ottenere tutto. Secondo una graziosa immagine, esso è una lunga catena che lega il cielo alla terra; una delle estremità è nelle nostre mani e l'altra in quelle della Vergine”.
- Luigi Maria Grignion de Montfort: “Il Rosario recitato con la meditazione dei misteri rende facile la pratica della virtù e ci arricchisce di grazie e di meriti”.
- Francesco di Sales: “Dire il Rosario è un modo molto utile di pregare, purché tu sappia dirlo: per questo devi avere qualche libretto che te lo insegni”.
- Fulton J. Sheen: “Se volete convertire qualcuno insegnategli il Rosario”
Come vedi, pregare il Rosario non può essere un’opzione facoltativa o una devozione tra le tante. Un buon cattolico deve riscoprire questa straordinaria preghiera, amarla e diffonderla il più possibile.
Un tempo, prima di andare a dormire, le buone famiglie recitavano il Rosario insieme. E oggi?
Ecco perché ti invitiamo a fare richiesta della corona del Rosario e del libricino che aiuta a pregarlo bene, meditandone i misteri.
Afferriamoci a questa “dolce catena che ci rannoda a Dio” (Bartolo Longo) e lavoriamo perché il Cuore Immacolato di Maria trionfi quanto prima.