Padre Pio ascolta le tue preghiere. Lascia le tue intenzioni!

Padre Pio ascolta le tue preghiere. Lascia le tue intenzioni!

Il prossimo 23 settembre celebreremo la festa di San Pio da Pietrelcina, la cui potente intercessione presso Dio è ben nota a tutti noi.

Infatti, se Padre Pio operava innumerevoli miracoli già in vita, tanti più ne fa ora che sta in Cielo!

Per questo oggi ti invitiamo a lasciare le tue intenzioni di preghiera a lui. Non sprecare questa occasione!

Queste tue intenzioni di preghiera saranno deposte davanti all’urna dove riposa Padre Pio il 23 settembre, quando un volontario di Luci sull’Est si recherà, a nome tuo e di tutti i sostenitori dell’Associazione, a San Giovanni Rotondo.

La festa del grande stigmatizzato del Gargano è davvero una felice ricorrenza per chiedere il suo aiuto per ottenere tutti i favori e tutte le grazie di cui hai bisogno in questo momento.

Puoi chiedergli tutto, senza timori: beni spirituali e beni materiali. Nella consapevolezza, comunque, che quanto gli presenterai verrà esaudito solo e nella misura in cui sia un bene per la tua anima.

Non perdere questa opportunità di chiedere l’intercessione di Padre Pio. Non te ne pentirai!

Prima di tutto però occorre chiedere con cuore puro e sincero.

Padre Pio è stato un grande apostolo della Santa Messa e del confessionale. Celebrava lentamente la Santa Messa e si toccava con mano che egli stava proprio sul Calvario, con Gesù Crocifisso.

E trascorreva ore e ore nel confessionale, amministrando il perdono di Dio e dando insegnamenti talvolta anche molto duri, ma assai salutari.

Per questo, da parte nostra, dobbiamo impegnarci a confessarci spesso e ad accostarci frequentemente alla Santa Comunione. Questo ci aiuterà a diventare santi, che è poi lo scopo della nostra vita!

Comunione, Confessione, preghiera costante, penitenza e amore per il prossimo: questi sono i mezzi che ci faranno andare in Cielo!

Tra le preghiere e devozioni, Padre Pio prediligeva senza dubbio il Santo Rosario: recitava decine e decine di Rosari tutti i giorni, senza stancarsi mai.

A chi un giorno gli chiese quale eredità lasciasse ai suoi figli spirituali, egli rispose decisamente: “Il Rosario! ... Amate la Madonna e fatela amare. Recitate sempre il Rosario”.

Allora imitiamolo! Seguiamo il suo consiglio! Afferriamo la corona del Rosario e preghiamolo sempre!

Così, uniti a Maria, e per intercessione del Santo di Pietrelcina, preghiamo per tutte le nostre necessità spirituali ed anche per quelle dei nostri cari.

 

Attribuzione Immagine: Opera propria, CC BY 3.0, Wikimedia Commons
Dona