Invia la tua preghiera alla Madonna di Lourdes!

Invia la tua preghiera alla Madonna di Lourdes!

Si avvicina la festa della Madonna di Lourdes.

L’11 febbraio 1858 la Beata Vergine Maria Immacolata apparve per la prima volta alla giovane Bernardette Soubirous nella grotta di Massabielle, tra i Pirenei francesi.

Da allora, folle immense di pellegrini si recano nel santuario mariano per chiedere l’aiuto della Santissima Vergine, che non ha mai cessato di ottenere miracoli.

Quella dell’11 febbraio, quindi, è una festa importante, un’occasione speciale per chiedere alla Madre di Dio tutte le grazie di cui abbiamo bisogno.

Per l’occasione, Luci sull’Est farà celebrare una Santa Messa per tutti coloro che si trovano in una situazione di difficoltà, per i parenti o gli amici malati, per quelli che hanno un bisogno spirituale di qualunque tipo.

Ti invitiamo ad unirti a noi e a lasciare le tue intenzioni di preghiera per la Santa Messa nella festa della Madonna di Lourdes.

Alla nostra Madre celeste potrai affidare tutto ciò che custodisci nell’intimo del tuo cuore. In Lei puoi sperare e avere fiducia che accoglierà benevola ogni tua richiesta di aiuto.

A Lourdes, la Vergine Maria continua ancora oggi ad essere invocata soprattutto dai malati. E se le guarigioni fisiche ci sono, ma riguardano un numero ristretto di pellegrini, allo stesso tempo non si contano le guarigioni spirituali.

Infatti la Madonna accoglie tutti a braccia aperte e a tutti dona le grazie più utili per il loro bene spirituale e la salvezza dell’anima.

Perché, se è legittimo chiedere la salute del corpo, è altrettanto vero che a Lourdes la Madonna è venuta in primo luogo per richiamarci alla preghiera, alla penitenza e alla conversione:

*** “Penitenza, penitenza, penitenza”;

*** “Andate a baciare la terra come penitenza per i peccatori”;

*** “Pregherete Dio per la conversione dei peccatori”.

Insomma, l’Immacolata ci ricorda che il male più grande per ogni uomo è il peccato! E quindi la grazia più grande è proprio la conversione della nostra vita e… la salvezza dell’anima!

Ad ogni modo, tenendo presente tutto ciò, non dobbiamo temere di chiedere tutto, anche le cose più piccole.

Ebbene, non scoraggiamoci davanti ai grandi mali che ci affliggono, ai venti di guerra, alla crescente perdita di fede e ai drammi familiari. Non dimentichiamo che il potere di intercessione della Madre di Dio è immenso e che Maria può tutto.

Basta soltanto rivolgersi a Lei con fede e devozione.

Pertanto, se vorrai unirti anche tu alla Santa Messa che Luci sull’Est farà celebrare per i suoi sostenitori l’11 febbraio, lascia qui le tue intenzioni di preghiera.

Sappi che ogni anima è importante per Maria. Ogni anima è oggetto dell’attenzione e dell’amore della Vergine.

Domandiamo insieme con fede alla Vergine Maria la sua materna protezione, il conforto per i sofferenti, la guarigione per i malati, la conversione e il perdono per i peccatori, il sostegno per la Santa Chiesa!


Dona