Preparati alla festa della Medaglia Miracolosa!

Preparati alla festa della Medaglia Miracolosa!

Il prossimo 27 novembre celebreremo la festa della Medaglia Miracolosa. 

Per prepararti bene a questa festa puoi richiedere la Medaglia, la Novena e, se lo desideri, anche il libricino in cui è narrata la storia delle apparizioni della Santissima Vergine a Parigi.

E anche a lasciare alla Madonna le tue intenzioni di preghiera, che verranno portate fisicamente nel luogo delle apparizioni, a Rue du Bac.   

Puoi scegliere qui fra tre possibilità:

- Lasciare le tue intenzioni e scaricare la Novena alla Medaglia Miracolosa;

- Lasciare le tue intenzioni e richiedere la Medaglia Miracolosa unita alla Novena in formato cartaceo;

- Lasciare le tue intenzioni e richiedere la Medaglia, la Novena cartacea e il libricino con la storia delle apparizioni.

Hai bisogno di una grande grazia? Porta la Medaglia e invoca Maria Santissima con fede e fiducia!

La Madonna lo ha promesso:

“Tutte le persone che porteranno questa Medaglia riceveranno grandi grazie, specialmente portandola al collo. Le grazie saranno più abbondanti per le persone che la porteranno con fiducia”.

Nell'apparizione del 27 novembre 1830, le dita della Madonna si ricoprirono di anelli, ornati di pietre preziose, le quali gettavano dei raggi luminosi:

"Questi raggi - disse la Vergine - sono il simbolo delle grazie che io spargo sulle persone che me le domandano".

Ma, tra le gemme, ve ne erano alcune che non emanavano raggi. E Santa Caterina ne domandò alla Madonna il motivo. 

Ed ecco la risposta della Madonna:

"Le gemme dalle quali non partono raggi sono simbolo delle grazie che ci si dimentica di chiedermi".

Domandiamo dunque, con fiducia, che Maria ci dia tutte le grazie di cui abbiamo bisogno. 

Sì, perché la Madonna, contrariamente a quello che dice una certa teologia minimalista, è Mediatrice di tutte le grazie, come ha sempre insegnato la Chiesa e come il popolo cattolico ha sempre creduto.

Inoltre, nel retro della Medaglia, c’è al centro la lettera M, iniziale del nome di Maria, che si interseca con la I di Iesus, sulla quale si innalza la croce. Questa chiara simbologia mostra bene che Maria è intimamente unita a Gesù e alla sua sofferenza sul Calvario. Dio infatti ha voluto unire la Madonna alla Redenzione compiuta dal suo Figlio e in tal modo l’ha resa Corredentrice, come tanti Papi e santi hanno sempre affermato.

La Medaglia Miracolosa, quindi, indica tre grandi verità della nostra fede: che la Madonna è l’Immacolata Concezione, Mediatrice di tutte le grazie e Corredentrice.

Chiedila per te o per regalarla a qualcuno!

Ripetiamo, puoi scegliere qui fra tre possibilità:

- Lasciare le tue intenzioni e scaricare la Novena alla Medaglia Miracolosa;

- Lasciare le tue intenzioni e richiedere la Medaglia Miracolosa con la Novena in formato cartaceo;

- Lasciare le tue intenzioni e richiedere, la Medaglia, la Novena cartacea e il libricino con la storia delle apparizioni.

Ti invitiamo, quindi, ad inviare le tue intenzioni di preghiera alla Madonna. Non lasciarti sfuggire questa occasione speciale!

Ti ricordiamo che tutte le intenzioni di preghiera verranno portate ai piedi della Madonna nella chiesa di Rue du Bac, a Parigi, dove avvennero le apparizioni. 

Attraverso la devozione alla Medaglia Miracolosa, la Madonna opera sorprendenti conversioni. 

Ma attenzione, la Medaglia non è un amuleto!

Anzi, è un segno della presenza di Maria. E quindi non ci sottrae dall'impegno di condurre una vita conforme al Vangelo.

Il fatto di indossare la Medaglia è testimonianza di una continua volontà di preghiera che sale a Gesù Cristo attraverso la mediazione di Maria, la quale può farci ottenere ogni grazia.

Rivolgiamoci alla Madonna con fiducia!

 

Dona