La tua preghiera per la Divina Misericordia
Si tratta di un’opportunità che la Provvidenza ci offre e assolutamente da non sciupare: potrà portare a te e ai tuoi cari tantissime grazie e favori.
Questa festa è stata voluta e richiesta da Gesù stesso, secondo quanto Lui stesso ha rivelato a Santa Faustina Kowalska:
“Io desidero che vi sia una festa della Misericordia. (La) prima domenica dopo Pasqua (…) deve essere la festa della Misericordia. (…) L’anima che (quel giorno) si accosta alla confessione e alla santa Comunione, riceve il perdono totale delle colpe e delle pene. In quel giorno sono aperti tutti i canali attraverso i quali scorrono le grazie divine. Nessuna anima abbia paura di accostarsi a me, anche se i suoi peccati fossero come lo scarlatto”.
Il messaggio di Gesù a Suor Faustina si rivolge soprattutto a chi, afflitto da un'esistenza particolarmente dura o schiacciato dal peso dei peccati commessi, ha smarrito ogni fiducia nella vita ed è tentato di cedere alla disperazione.
Chiaramente questa straordinaria generosità di Gesù ci invita a chiedere con molta fiducia tutte le grazie di cui abbiamo bisogno.
Vogliamo o no raccogliere il suo appello? Gesù vuole salvarci e noi rifiuteremo la sua mano tesa?
Vedi, purtroppo il dramma della nostra epoca è che tante persone sembrano non credere più nella possibilità del perdono da parte di Dio. Eppure, Gesù disse a suor Faustina:
“L’anima debole, peccatrice, non abbia timore di accostarsi a Me, e anche se avesse più peccati di quanti granelli di sabbia ci sono sulla terra, tutto sprofonderà nell’abisso della mia Misericordia”.
Non so a te, ma a me queste parole incoraggiano tantissimo! Ripetiamo con Santa Faustina: Gesù confido in te!