Vent’anni fa moriva Suor Lucia!

Vent’anni fa moriva Suor Lucia!

Esattamente venti anni fa, il 13 febbraio 2005, all’età di 97 anni, moriva Suor Lucia dos Santos, l’ultima veggente di Fatima, che la Chiesa ha dichiarato venerabile nel 2023.

Fu suor Lucia la grande apostola della devozione al Cuore Immacolato di Maria e della pratica dei primi cinque sabati del mese. Fu lei la grande custode del messaggio e dei segreti di Fatima. Sempre lei la grande propagatrice della necessità di consacrare la Russia al Cuore Immacolato.

Per conoscere bene tutte le vicende legate alle apparizioni di Fatima, puoi richiedere il best seller di Antonio Borelli “Fatima. Messaggio di tragedia o di speranza?”.

Ci piace ricordare che, tra i tantissimi scritti di suor Lucia, celebre è la lettera autografa – davvero profetica! – che inviò nei primi anni Ottanta all’allora semplice sacerdote Carlo Caffarra, poi cardinale, il quale, incaricato da papa Giovanni Paolo II di fondare e presiedere il Pontificio Istituto di Studi sul Matrimonio e sulla Famiglia, le aveva chiesto preghiere: 

«Padre, verrà un momento in cui la battaglia decisiva tra il regno di Cristo e Satana sarà sul matrimonio e sulla famiglia. E coloro che lavoreranno per il bene della famiglia sperimenteranno la persecuzione e la tribolazione. Ma non bisogna aver paura, perché la Madonna gli ha già schiacciato la testa».

Ebbene, stiamo vivendo proprio questi tempi, ma ora abbiamo un’interceditrice di più in Cielo: la stessa Suor Lucia!

Dato questo ventesimo anniversario, qualora non lo avessi o volessi regalarlo a un amico o a un parente, hai la possibilità di richiedere il best seller di Antonio Borelli “Fatima. Messaggio di tragedia o di Speranza?”, edito da Luci sull’Est.

Un testo sintetico ma completo per conoscere bene tutte le vicende delle apparizioni della Madonna a Fatima, nel 1917.

 

Suor Lucia con papa Giovanni Paolo II (Fonte Immagine: Por Jornal O Bom Católico - Flickr, CC BY 2.0, Wikimedia Commons)
Dona