
Richiedi il tuo Calendario 2026 e aiutaci a diffonderlo!
Come tutte le estati, la tua Associazione in questi giorni è impegnata nella preparazione del Calendario del prossimo anno.
L’invio verrà fatto ad ottobre, ma già adesso puoi prenotare la tua copia, di cui puoi vedere in anteprima alcune immagini!
Il nostro obiettivo è mandare il Calendario 2026 di Luci sull’Est a 100.000 famiglie italiane.
Ma per fare questo è fondamentale il tuo sostegno!
Sappiamo che è un sacrificio. Ma pensa che lo fai per amore alla Madonna e per il bene delle anime. Il tuo gesto verrà già ricompensato in questa vita e certamente lo sarà anche nell’altra.
Ovviamente, per ringraziarti dell’aiuto, non solo riceverai il Calendario, ma sarà celebrata una Santa Messa secondo le tue intenzioni il prossimo 13 ottobre.
E nella stessa data Luci sull’Est porterà anche a tuo nome 365 rose rosse al Santuario di Fatima, per chiedere alla Madonna protezione per tutti i suoi sostenitori per i 365 giorni dell’anno 2026.
Nel 2026 ricorreranno gli 800 anni della morte di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia.
Ed è per questo che il Calendario di Luci sull’Est sarà dedicato alle chiese italiane legate ad episodi importanti della vita del grande Santo, che Vincenzo Gioberti definì “il più santo tra gli italiani e il più italiano tra i santi”.
Ovviamente, oltre al riferimento a San Francesco, non mancherà l’immagine della Madonna di Fatima.
Peraltro, proprio il Santo di Assisi nutrì sempre un amore sconfinato per la Madonna. Le Fonti Francescane dicono che “in Lei, principalmente, dopo Cristo, riponeva la sua fiducia e, perciò, la costituì avvocata sua e dei suoi”.
Ebbene, speriamo vivamente che il Calendario di Luci sull’Est, posto sotto la protezione di Maria Santissima e di San Francesco, potrà continuare a fare tanto bene alle anime.
Del resto, ci sono molti motivi per celebrare e pregare San Francesco:
- Prima di tutto, come detto, perché è il Patrono principale del nostro Paese: chiediamogli di intercedere perché l’Italia torni ad essere una nazione davvero cattolica.
- Poi, San Francesco ci insegna ad amare sempre di più la Chiesa, Una, Santa, Cattolica, Apostolica e… Romana! Come spiegava papa Benedetto XVI, “San Francesco non rinnova la Chiesa senza o contro il Papa, ma solo in comunione con lui. Le due realtà vanno insieme”.
- E poi perché San Francesco è stato anche un grande evangelizzatore: sul suo esempio e con il suo aiuto, anche noi dobbiamo farci missionari!
L’elezione di Papa Leone XIV ha dimostrato che la Chiesa è ancora viva e che molti cercano in Gesù Cristo e nella fede cattolica la risposta alle loro inquietudini.
E tu, come noi, vuoi senza dubbio rispondere all’appello di Leone XIV di rimettere Gesù Cristo al centro delle nostre vite: non possiamo restare indifferenti!
Ecco perché, con la tua collaborazione, vorremmo che Luci sull’Est possa continuare a essere uno strumento nelle mani di Maria, contribuendo alla conversione dei cuori induriti.
Ciascuno di noi, nella misura delle proprie possibilità, è chiamato a questa missione.
Come abbiamo detto, il nostro scopo è raggiungere, da ottobre in poi, 100.000 famiglie con il Calendario 2026 di Luci sull’Est.
Si tratta però di uno sforzo economico enorme: ogni copia avrà un costo di confezione, produzione e posta di 1,55 euro, per un totale quindi di 155.000 euro. Come raggiungere questa cifra?
Ora, generalmente una parte di chi riceve il Calendario copre circa il 50% dei costi. Mentre per l’altra metà delle spese sono decisivi i sostenitori fedeli, come te, che in base alle loro possibilità non mancano mai di essere generosi.
Puoi darci una mano? Basta cliccare qui per richiedere il tuo Calendario e aiutarci a stamparlo e diffonderlo.
Pensa che con questo progetto potremo far sì che giovani e anziani, donne e uomini, persone sole o malate avranno la straordinaria occasione di incontrare la Santissima Vergine.
Naturalmente, come ringraziamento doveroso per il tuo sostegno, non appena sarà pronto, ti invieremo, fresco di stampa, una copia dell’esclusivo Calendario 2026.
Il prossimo 13 ottobre, poi, faremo celebrare una Santa Messa secondo le tue intenzioni e porteremo 365 rose rosse al Santuario di Fatima, per chiedere su di te la protezione della Vergine per tutti i 365 giorni dell’anno.
Con la tua generosità, contribuirai a dare una grande testimonianza di fede. E, in mezzo all’indifferenza generale che oggi domina, potrai dire di aver offerto la tua goccia d’acqua nel calice del Signore.