Le tue preghiere presentate a San Giuseppe!
Lascia che ti diamo gli ultimi aggiornamenti a proposito delle tue intenzioni di preghiera a San Giuseppe.
Come ti avevamo promesso, il 19 marzo, solennità di San Giuseppe, un sacerdote amico della nostra associazione ha celebrato la Santa Messa secondo le tue intenzioni e quelle dei tantissimi altri sostenitori che, come te, ce le hanno inviate.
Inoltre, sempre la scorsa settimana, Gabriele, un giovane volontario di Luci sull’Est, si è recato alla basilica di San Giuseppe al Trionfale, la chiesa più importante di Roma dedicata allo Sposo castissimo della Madonna e padre putativo di Gesù.
Costruita sotto l’impulso di San Luigi Guanella, che poté contare sull’appoggio di papa San Pio X, fu aperta al culto il 24 maggio 1912 ed è la sede primaria della Pia Unione del Transito di San Giuseppe, dedicata alla preghiera per gli agonizzanti.
Lì Gabriele ha presentato tutte le intenzioni di preghiera, comprese le tue, al Santo Patriarca.
Ora non ci resta che avere grande fiducia in San Giuseppe e nella sua paterna intercessione: egli ascolterà ed esaudirà le tue preghiere, se sono per il bene della tua anima!
Coraggio dunque! Ricordiamoci sempre di quello che diceva Santa Teresa d’Avila:
«Per la grande esperienza che ho dei favori ottenuti da S. Giuseppe, vorrei che tutti si persuadessero ad essergli devoti. Non ho conosciuto persona che gli sia veramente devota e gli renda qualche particolare servizio senza far progressi in virtù. Egli aiuta moltissimo chi si raccomanda a lui. È già da vari anni che nel giorno della sua festa io gli chiedo qualche grazia, e sempre mi sono vista esaudita. Se la mia domanda non è tanto retta, egli la raddrizza per il mio maggior bene.
Chiedo solo per amore di Dio che chi non mi crede ne faccia la prova, e vedrà per esperienza come sia vantaggioso raccomandarsi a questo glorioso Patriarca ed essergli devoti. Gli devono essere affezionate specialmente le persone di orazione, perché non so come si possa pensare alla Regina degli Angeli e al molto che ha sofferto col Bambino Gesù, senza ringraziare S. Giuseppe che fu loro di tanto aiuto.
Chi non avesse maestro da cui imparare a far orazione, prenda per guida questo Santo glorioso, e non sbaglierà».