Chiedilo a San Giuseppe!
Si avvicina la grande solennità di San Giuseppe.
Luci sull’Est farà celebrare una Santa Messa il 19 marzo per tutti i sostenitori che vorranno lasciare una o più intenzioni di preghiera.
Se possiamo farti una confidenza, ti diciamo che rivolgersi a San Giuseppe, il più santo dei santi, è… una garanzia!
Noi l’abbiamo sperimentato: da lui abiamo sempre ricevuto grazie, luce e tanta forza.
Approfitta di questa opportunità per invocare l’aiuto del santo Patriarca, sposo di Maria e padre putativo di Gesù.
Le tue intenzioni saranno ricordate all’altare durante la Santa Messa celebrata il giorno della sua festa.
Non siamo noi io a dire che San Giuseppe è potentissimo, ma Santa Teresa d’Avila!
Leggi cosa scriveva:
• “Presi per mio avvocato e patrono il glorioso S. Giuseppe, e mi raccomandai a lui con fervore. Questo mio Padre e Protettore mi aiutò nella necessità in cui mi trovavo e in molte altre più gravi in cui era in gioco il mio onore e la salute della mia anima. Ho visto chiaramente che il suo aiuto mi fu sempre più grande di quello che avrei potuto sperare. Non mi ricordo finora di averlo mai pregato di una grazia senza averla subito ottenuta”;
• “Chiedo solo per amore di Dio che chi non mi crede ne faccia la prova, e vedrà per esperienza come sia vantaggioso raccomandarsi a questo glorioso Patriarca ed essergli devoti”;
• “Ad altri Santi sembra che Dio abbia concesso di soccorrerci in questa o in quell’altra necessità, mentre ho sperimentato che il glorioso S. Giuseppe estende il suo patrocinio su tutte”;
• “Non ho conosciuto persona che gli sia veramente devota e gli renda qualche particolare servizio senza far progressi in virtù. Egli aiuta moltissimo chi si raccomanda a lui”.
Di fronte a queste testimonianze così autorevoli… perché non provare? Perché non cogliere l’opportunità della festa e della novena per confidare a San Giuseppe le tue preoccupazioni, i tuoi problemi, i tuoi affanni, le tue inquietudini?
Nell’inviarci le tue intenzioni, avrai la possibilità, con una piccola donazione, di scaricare il libricino di preghiere “Sotto il manto di San Giuseppe”, con la novena (inizia il 10 marzo!), le litanie, il Sacro Manto e altre devozioni al Santo Patriarca.
Fai anche tu la prova, come Santa Teresa! Vedrai, non te ne pentirai!
Puoi pregare San Giuseppe per tutte le necessità della tua famiglia, per i tuoi genitori, per i tuoi figli. Perché a nessuno manchi il lavoro, perché si risolvano i problemi economici.
Oppure puoi pregarlo per aiutarti a mettere in pratica la castità e a vivere la purezza. O per apprendere a pregare meglio e a porre Dio e la Madonna al centro della tua giornata.
E ancora per tutti gli agonizzanti, perché è il Patrono della buona morte.
E per la Chiesa, perché San Giuseppe è anche Patrono della Chiesa.
Non c’è ambito della nostra vita di cui San Giuseppe, custode e protettore della Santa Famiglia, non possa occuparsi!
Lascia qui le tue intenzioni di preghiera per la Santa Messa che un sacerdote amico di Luci sull’Est celebrerà per te il 19 marzo.
E potrai scaricare, con una piccola donazione, il libricino “Sotto il manto di San Giuseppe”, che raccoglie molte preghiere e devozioni al grande Santo.
Molto utili soprattutto in questo mese di marzo, a lui dedicato e in vista della novena, che inizia il 10 marzo.
Accogli anche tu, insieme a noi, l’invito che San Giovanni Bosco rivolgeva ai suoi giovani: “Desidero che voi tutti vi mettiate sotto la protezione di San Giuseppe: se voi lo pregherete di cuore egli vi otterrà qualunque grazia, sia spirituale, sia temporale, della quale possiate aver bisogno”.
Fidiamoci dei santi!