Scarica la Coroncina delle Stimmate di San Francesco!
Il 17 settembre, i Francescani festeggiano l’Impressione delle Stimmate di San Francesco d’Assisi.
Te lo ricordiamo perché quest’anno, ricorre l’VIII centenario (1224-2024) di questo evento miracoloso avvenuto sul monte della Verna, in Toscana.
Infatti, il Poverello d’Assisi è stato il primo cristiano della storia a portare sul suo corpo i segni della Passione del Signore. Segni che gli resteranno impressi fino alla morte.
Dopo di lui, altri grandi santi hanno ricevuto la stessa grazia: tra tutti, non posso non ricordare il grande Padre Pio, non a caso religioso cappuccino, quindi anche lui appartenente alla famiglia francescana.
Nella sua vita San Francesco volle assomigliare così tanto a Gesù, che finì per esserne, anche fisicamente, il riflesso, il ritratto visibile, l’alter Christus per eccellenza.
Nell’occasione di questi ottocento anni, ti suggeriamo di compilare il form qui sotto per scaricare e pregare la Coroncina delle Stimmate di San Francesco.
È una devozione tradizionale, molto antica. Solitamente si recita per cinque domeniche consecutive, in qualsiasi momento dell’anno, oppure nelle cinque domeniche precedenti la festa (il 17 settembre).
Diffondila tra i tuoi amici! Pregandola con fede, ne trarrai un gran bene spirituale!