Preghiera alla Madonna del Perpetuo Soccorso!
Conosci la storia della Madonna del Perpetuo Soccorso? Oggi è la sua festa ed è bello saperne un po’ di più. Anche perché chi di noi non ha bisogno di un costante soccorso da parte della Madre di Dio?
Oggi celebriamo la sollecitudine con cui la Madonna interviene nelle vicende della vita quotidiana, sia di natura spirituale sia temporale, sia nelle vicende che riguardano il destino dei singoli, sia in quelle che riguardano le famiglie, gli Stati, la Chiesa.
Insomma, oggi in particolare vogliamo contemplare la cura, la frequenza, la bontà e la condiscendenza con cui la Santissima Vergine interviene per aiutare coloro che a Lei si rivolgono.
In questa invocazione della Madonna (del Perpetuo Soccorso), ad essere glorificato specialmente non è il fatto che Lei aiuta molto spesso, molto liberalmente, molto teneramente i cattolici, ma il fatto che questo aiuto è… perpetuo!
Per quanto male facciamo, per quanto la maltrattiamo, per quanto incredibile sia la nostra ingratitudine, per quanto alto sia il pericolo, per quanto straordinario e improbabile sia il miracolo che dobbiamo chiedere, purché non sia un male in sé, la Madonna è la Madre del Perpetuo Soccorso.
In altre parole, è la Madre che si gloria di assisterci sempre, di aiutarci sempre, di accoglierci sempre, così che non c’è modo che, pregandola, non saremo assistiti e aiutati.
Per questo oggi ti invitiamo a pregarla particolarmente, scaricando la tradizionale preghiera a lei dedicata.
Coraggio, dunque! E abbi fiducia in Maria!