Novena a San Giovanni Bosco
La sua festa, il 31 gennaio, è un momento speciale per avvicinarci a Dio con fiducia e speranza, affidandogli i nostri sogni, le nostre vite e soprattutto i giovani che amiamo.
Perché è importante?
- La preghiera ti unisce profondamente a Dio.
- Chiedi a San Giovanni Bosco di intercedere per te e per i tuoi cari, per una grazia che ora ti sta particolarmente a cuore.
- Prepari il cuore a vivere la sua festa con fede e gioia.
Per ogni giorno della Novena c’è da recitare solo una piccola orazione. Ogni preghiera porterà frutti spirituali nella tua vita e in quella di chi ti sta vicino.
“Chi prega si occupa della cosa più importante di tutte”. Lo diceva San Giovanni Bosco, il santo dei giovani, della fede viva e della autentica formazione cattolica.
In questi tempi di disorientamento, crisi generale, confusione… l’intercessione di San Giovanni Bosco è più che mai necessaria.
E ricorda quello che raccomandava proprio don Bosco in questi casi: per ottenere più facilmente le grazie, il grande Santo consigliava di accostarsi, durante la novena, ai Santissimi Sacramenti (Confessione e Comunione) e di fare o promettere di fare un’offerta, ad esempio per le Missioni.
Per questo, per prepararti spiritualmente a questo giorno importante, ti invitiamo a compilare il form qui sotto per scaricare e recitare subito la Novena a San Giovanni Bosco. Non aspettare!