Regala il libro sulla Madre del Buon Consiglio!

Regala il libro sulla Madre del Buon Consiglio!

Papa Leone XIV sta compiendo il suo primo viaggio apostolico, in Turchia e Libano.

Una curiosità.

Come riportava Vatican News ieri, «sul volo papale c'è anche l'immagine di Maria, Madre del Buon Consiglio, custodita nel Santuario a lei dedicato a Genazzano e retto dai religiosi dell’Ordine di Sant’Agostino. Papa Leone, il 10 maggio 2025 a pochi giorni dalla sua elezione, visitò a sorpresa il Santuario non lontano da Roma. Dopo la preghiera davanti all'immagine della Vergine, salutando i suoi confratelli aveva detto che era suo desiderio essere lì nei primi giorni del nuovo Ministero "che la Chiesa - aggiunse - mi ha consegnato, per portare avanti la missione come Successore di Pietro"».

Il titolo di Madre del Buon Consiglio merita davvero di essere conosciuto e invocato.

Per questo oggi ti invitiamo a richiedere una o più copie del libro “Madre del Buon Consiglio. La devozione di Papa Leone XIV”: può essere l’occasione per un bel regalo di Natale!

Molti purtroppo non sanno nemmeno dell’esistenza di questa immagine giunta miracolosamente in Italia dall’Albania il 25 aprile 1467.

E non sanno nemmeno che il miracolo continua: sì, perché l’immagine è sospesa nell'aria, a circa un dito dal muro. Nessun sostegno la sorregge, eppure è lì da secoli... Che segno commovente della tenerezza di Dio, non è vero?

Per questo ti consigliamo di richiedere una o più copie del libro “Madre del Buon Consiglio. La devozione di Papa Leone XIV”: può essere l’occasione per un bel regalo di Natale!

Tutti noi abbiamo bisogno dei consigli amorevoli della Madonna: per le nostre vite, per le nostre scelte, per i nostri cari.

E poi non dimentichiamo di pregarla tanto anche per il Papa, affinché custodisca la fede della Chiesa e la guidi saggiamente sulle orme di Gesù Cristo.

 

Dona