Oggi ricordati del Sacro Cuore di Gesù!

Oggi ricordati del Sacro Cuore di Gesù!

Oggi è il primo venerdì del mese di settembre.

C’è una bella preghiera al Sacro Cuore per la Patria, scritta dal francescano padre Giuliano Ferrini, nel suo libro "Al Cuore di Gesù".

Recitiamola e non dimentichiamoci di pregare per la nostra cara Italia! Eccola qui:

 

Cuore di Gesù, che hai posto a Roma la sede del tuo dolce Vicario in terra, il Papa, e il centro della cattolicità, Tu ci hai dato l'Italia, terra da Te prediletta, e ci chiedi di amarla. Proteggi la nostra patria e conservala degna delle sue nobili tradizioni religiose e civili. Tu nei secoli l'hai voluta terra di Santi, di geni e di eroi, maestra di fede e civiltà tra i popoli, fa' che non venga mai meno alla sua nobile missione.

Benedici, proteggi ed illumina chi ci governa e tutti gli italiani. Tieni lontani dai suoi confini gli egoismi, il terrorismo, la guerra e le discordie. Dalla patria della terra, per l'intercessione dei Santi Patroni Francesco d' Assisi e Caterina da Siena, possiamo tutti raggiungere la patria del cielo.

Cuore di Gesù, proteggi il Papa, difendilo da chi lo avversa, assistilo nelle difficoltà del suo supremo ministero pastorale. Illuminato dallo Spirito Santo, sia maestro e padre infallibile dei tuoi fedeli nella pace e nell'unità di tutti gli uomini.

Amen.

 

Ti ricordiamo anche che puoi richiedere il libro di Guido Vignelli, “Il Sacro Cuore. Salvezza delle famiglie e della società”, riedito da Luci sull’Est.

Un modo per approfondire la storia, l’importanza e il significato della devozione al Sacro Cuore e perché è necessario riscoprirla soprattutto oggi.

Se possibile, oggi confessati e fai la Comunione per riparare tutte le offese contro il Sacro Cuore di Gesù!

 

Dona