
Oggi ricordati del Sacro Cuore di Gesù!
Oggi è il primo venerdì del mese di febbraio.
Vogliamo quindi regalarti un piccolo pensiero che può aiutarti in questa giornata.
È tratto dal Diario della Beata Maria di Gesù (1841-1884), al secolo Maria Deluil-Martiny, fondatrice della Congregazione monastica delle Figlie del Cuore di Gesù.
“Ai piedi di Gesù-Ostia, il tuo cuore diventi, a forza di grazie e di sacrifici, come un turibolo d’oro. Che l’ardore generoso, anzi eroico, del tuo amore ne sia il fuoco sempre ardente; che la purezza celeste del tuo amore sia l’incenso che vi si consuma senza posa e il cui profumo soave rallegri e affascini il Cuore di Gesù, tuo divino Sposo”.
E questo è uno stralcio di una preghiera da lei composta:
“Cuore adorabile di Gesù, in quest’ora in cui tanti pericoli ci minacciano, innalziamo a Te le nostre suppliche, in Te speriamo pienamente, e Tu solo sarai il nostro rifugio! (...) Cuore amabile di Gesù, Tu sarai il nostro custode, il nostro protettore e la nostra salvezza”.
Per l’occasione, ti ricordiamo che puoi richiedere il libro di Guido Vignelli, “Il Sacro Cuore. Salvezza delle famiglie e della società”, recentemente riedito da Luci sull’Est.
Un modo per approfondire la storia, l’importanza e il significato della devozione al Sacro Cuore e perché è necessario riscoprirla soprattutto oggi.
Se possibile, oggi confessati e fai la Comunione per riparare tutte le offese contro il Sacro Cuore di Gesù!