Preparati per la festa della Divina Misericordia!

Preparati per la festa della Divina Misericordia!

Tra una settimana, esattamente il 18 aprile, Venerdì Santo, inizia la novena in preparazione alla festa della Divina Misericordia, che quest’anno sarà domenica 27 aprile.

Questa festa è stata voluta e richiesta da Gesù stesso, secondo quanto Lui stesso ha rivelato a Santa Faustina Kowalska:

“Io desidero che vi sia una festa della Misericordia. (La) prima domenica dopo Pasqua (…) deve essere la festa della Misericordia. (…) L’anima che (quel giorno) si accosta alla confessione e alla santa Comunione, riceve il perdono totale delle colpe e delle pene. In quel giorno sono aperti tutti i canali attraverso i quali scorrono le grazie divine. Nessuna anima abbia paura di accostarsi a me, anche se i suoi peccati fossero come lo scarlatto”.

Ecco perché ti invitiamo a scaricare in formato digitale o a richiedere in formato cartaceo il libricino “La Divina Misericordia”, dove trovi le formule della coroncina della Divina Misericordia e alcune delle rivelazioni di Gesù a Santa Faustina Kowalska, incluse le promesse date per tutti i devoti della sua Divina Misericordia.

Con il formato cartaceo, riceverai a casa anche una stampa dell’immagine di Gesù Misericordioso, la stessa dipinta secondo le indicazioni di Suor Faustina. 

Il messaggio di Gesù a Suor Faustina si rivolge soprattutto a chi, afflitto da un'esistenza particolarmente dura o schiacciato dal peso dei peccati commessi, ha smarrito ogni fiducia nella vita ed è tentato di cedere alla disperazione.

Chiaramente questa straordinaria generosità di Gesù ci invita a chiedere con molta fiducia – soprattutto nella domenica e durante la novena della festa della Divina Misericordia - tutte le grazie di cui abbiamo bisogno.

Pensa a quello che Gesù stesso ha detto a Santa Faustina:

“Desidero che la Festa della Misericordia sia di riparo e rifugio per tutte le anime e specialmente per i poveri peccatori. In quel giorno sono aperte le viscere della mia Misericordia, riverserò tutto un mare di grazie sulle anime che si avvicinano alla sorgente della mia Misericordia”.

Un regalo straordinario, non ti pare? E Gesù ce lo offre proprio in questo nostro tempo in cui tante anime commettono peccati così gravi che gridano al Cielo!

“Le anime periscono, nonostante la mia dolorosa Passione. Concedo loro l’ultima tavola di salvezza, cioè la festa della mia Misericordia. Se non adoreranno la mia Misericordia, periranno per sempre”, ammoniva Gesù.

Vogliamo o no raccogliere il suo appello? Gesù vuole salvarci e noi rifiuteremo la sua mano tesa? 

Vedi, purtroppo il dramma della nostra epoca è che tante persone sembrano non credere più nella possibilità del perdono da parte di Dio. Eppure, Gesù disse a suor Faustina:

“L’anima debole, peccatrice, non abbia timore di accostarsi a Me, e anche se avesse più peccati di quanti granelli di sabbia ci sono sulla terra, tutto sprofonderà nell’abisso della mia Misericordia”.

Non so a te, ma a noi queste parole incoraggiano tantissimo!

Gesù vuole che noi ci rivolgiamo a Lui, vuole che deponiamo nel suo Cuore misericordioso tutti nostri affanni, le nostre preoccupazioni, i nostri peccati, le nostre fragilità. Fidiamoci di Lui! Solo Lui può aiutarci a cambiare vita.

Ripetiamo con Santa Faustina: Gesù confido in te!

Ricorda quello che Gesù ha promesso: 

“Per la recita di questa coroncina mi piace concedere tutto ciò che mi chiederanno” (ovviamente se conforme alla sua volontà e se per il vero bene dell’anima). Inoltre: Chiunque la reciterà otterrà tanta misericordia nell’ora della morte. Anche se si trattasse del peccatore più incallito, se recita questa coroncina una volta sola, otterrà la grazia della mia infinita Misericordia”.

Così facendo, beneficerai di quest’altra promessa meravigliosa di Nostro Signore:

Le anime che diffondono il culto della mia Misericordia, le proteggo per tutta la vita, come una tenera madre protegge il suo bimbo ancora lattante e nell’ora della morte non sarò per loro Giudice, ma Salvatore misericordioso”.

Ecco perché ti invitiamo a pregare la Divina Misericordia di Gesù come ci ha indicato Suor Faustina. 

Non aspettare dunque a scaricare in formato digitale o a richiedere in formato cartaceo il libricino “La Divina Misericordia”, dove trovi le formule della coroncina della Divina Misericordia e alcune delle rivelazioni di Gesù a Santa Faustina Kowalska, incluse le promesse date per tutti i devoti della sua Divina Misericordia.

Con il formato cartaceo, riceverai a casa anche una stampa dell’immagine di Gesù Misericordioso, la stessa dipinta secondo le indicazioni di Suor Faustina. 

Attraverso questa devozione speriamo si compia anche su di te la promessa di Gesù:

“L'anima che confida nella mia misericordia è la più felice, poiché io stesso ho cura di lei. Nessun’ anima, che ha invocato la mia misericordia, è rimasta delusa né confusa”.

 

Dona