Preghiamo il Santo Rosario!
Il mondo è in grave pericolo. Siamo seduti su una polveriera e rischiamo una terza guerra mondiale.
Per questo dobbiamo pregare e rivolgerci a Maria Santissima: perché ci liberi dai pericoli e venga incontro alle nostre necessità.
Oggi, 7 ottobre, festa della Madonna del Rosario, ricordiamo la grande vittoria di Lepanto, grazie alla quale la flotta cristiana, voluta e incoraggiata da Papa San Pio V, sconfisse quella turca, salvando così l’Europa dall’occupazione islamica.
Quella vittoria fu ottenuta soprattutto grazie all’intercessione della Madonna, invocata con la sua preghiera prediletta e tante volte raccomandata: il Santo Rosario.
Tanto che il Senato veneziano scolpì nella sala delle sue adunanze queste parole: «Non virtus, non arma, non duces, sed Maria Rosarii, victores nos fecit» (Non il valore, non le armi, non i condottieri, ma la Madonna del Rosario ci ha fatto vincitori).
Ebbene, anche oggi dobbiamo prendere in mano questa potentissima arma! E tenerla stretta, pregando con fede e devozione. Perché le minacce contro la Chiesa e i cristiani non sono certo finite.
Per questo ti invitiamo a richiedere oggi stesso la corona del Rosario di Luci sull’Est, unita al libricino in cui si spiega come recitarla bene e come meditare i misteri.
Infatti, non è un caso se Papa Francesco e il Patriarca di Gerusalemme dei Latini, il cardinale Pizzaballa, hanno chiesto, per oggi, una giornata di digiuno e di preghiera per il Medio Oriente, in cui la situazione, lo sai, è incandescente.
«La Terra Santa, e non solo, è precipitata in un vortice di violenza e di odio mai visto e sperimentato prima», ha scritto Pizzaballa.
Proprio per impetrare la pace, la giustizia e la conversione dei cuori, oggi anche noi siamo invitati a fare penitenza, magari attraverso il digiuno, e a pregare particolarmente il Rosario.
Suor Lucia di Fatima lo diceva chiaramente:
“Non c’è problema per quanto difficile possa essere: temporaneo o spirituale; sia che si riferisca alla vita personale di ciascuno di noi o alla vita delle nostre famiglie, del mondo o delle comunità religiose, o alla vita dei popoli e delle nazioni; non c’è problema, ripeto, per quanto difficile possa essere, che non possiamo risolvere ora con la recita del Santo Rosario”.
Questo è il momento di pregare!
Di fronte a quanto sta accadendo in Terra Santa e in Ucraina; di fronte alla persecuzione dei cristiani nel mondo; di fronte al secolarismo che avanza; di fronte agli attacchi alla vita umana; di fronte ai tanti problemi che affliggono il nostro tempo…
… solo il Rosario ci potrà salvare!
Se la Madonna a Fatima ha chiesto di pregare il Rosario ogni giorno è perché è il modo migliore per allontanare il demonio e ottenere la salvezza.
Suor Lucia diceva che “il diavolo farà tutto il possibile distrarci da questa devozione”.
Il demonio, infatti, sa che la corona del Rosario è un’arma potentissima, a portata di tutti, per combattere i suoi assalti.
Ecco perché ti invitiamo a fare richiesta della corona del Rosario e del libricino che aiuta a pregarlo bene, meditandone i misteri.
Ti ricordiamo che il tuo Rosario e il libretto verranno inviati tramite posta prioritaria. Per coprire le spese di imballaggio, affrancatura e spedizione, è prevista una donazione minima di 10 euro.
Passiamo questo mese di ottobre, specialmente dedicato al Rosario, in compagnia della Madonna!
E oggi in particolare preghiamo tanto e offriamo qualche sacrificio per la Terra Santa e in particolare per la comunità cristiana che vi abita.